Unisa: attivo anche ques'estate il servizio antincendio

L'eliporto del campus ospiterà due elicotteri attivi su tutto il territorio

Fisciano.  

Torna anche quest'anno il servizio antincendio presso l'Università di Salerno. Il campus, da sempre impegnato nella tutela del territorio e la garanzia dei servizi e prestazioni utili alla comunità e all'ambiente, attiva l'eliporto per il servizio di spegnimento incendi fino a Settembre 2019. Il numero verde da contattare per le segnalazioni è: 800232525.

L'eliporto UNISA, situato accanto l'osservatorio dell'appennino meridionale, è un'area progettata ed attrezzata per il decollo e l'atterraggio degli elicotteri, munita di strutture per il rifornimento di acqua dei velivoli operanti sui territori limitrofi.

L’elisuperficie universitaria ospita anche quest'anno due elicotteri attivi su tutto il territorio regionale e destinati principalmente alla copertura delle zone della costiera sorrentina e della costiera amalfitana.

"Il nostro eliporto è una stazione a disposizione del territorio, che ospita d'estate il servizio antincendio regionale - dichiara il rettore Aurelio Tommasetti - Si tratta di un ulteriore punto d'intervento a livello locale per il monitoraggio delle zone verdi e per il pronto intervento boschivo; un servizio con il quale l'Ateneo rafforza l'attenzione al territorio e alla sua protezione. Sempre a tale scopo abbiamo implementato lungo tutto l’anno un’azione di pulizia massiva delle aree di confine del nostro campus, al fine di prevenire qualsiasi rischio di incendi, cui si è potenzialmente esposti soprattutto nel periodo estivo" conclude il rettore.