James Bond arriva a Sapri: partono le riprese del nuovo film

Statale18 chiusa per la realizzazione di un inseguimento mozzafiato, aprono in ritardo le scuole

Sapri.  

Partono le riprese nel nuovo film della saga di 007 a Sapri. La città si ferma per la realizzazione di alcune scene del venticinquesimo capitolo della storia di James Bond con protagonista Daniel Craig e la partecipazione di Rami Malek, l'attore premio Oscar 2019 per la sua interpretazione di Freddie Mercury, in Bohemian Rhapsody.

Le riprese, iniziate oggi, proseguiranno anche domani e si concluderanno il 23 settembre. Per consentire la realizzazione delle scene, la strada statale 18, tra il porto di Sapri e il cimitero di Acquafredda di Maratea, sarà chiusa al traffico su entrambe le corsie, per un inseguimento mozzafiato, dalle 14 alle 20.30.

Le riprese interesseranno, inoltre, la stazione ferroviaria, il porto e il “canale di mezzanotte”. Prenderanno parte alla pellicola anche le circa 200 comparse selezionate sul luogo. Oltre Sapri il film avrà come location Maratea, Matera e Gravina di Puglia.

Il sindaco della città, Antonio Gentile, proprio in virtù della realizzazione della pellicola, ha deciso di rinviare il rientro a scuola al 16 settembre, essendo il piazzale dei bus scolastici adibito in set per la produzione cinematografica e dato anche l'elevato numeri di turisti ancora presenti sul luogo.