Maltempo: a Mercato San Severino cede la strada

Disagi e allagamenti su tutto il territorio salernitano

Smottamenti e alberi caduti anche a Baronissi, dove da diverse ore sono a lavoro gli uomini della protezione civile

Mercato San Severino.  

Il maltempo si sta abbattendo con violenza su tutto il salernitano. In queste ore aumentano i danni ingenti causati dalle forti piogge che da stanotte stanno flagellando la Campania, accompagnate da forti raffiche di vento.

Salerno, Cava de’ Tirreni ma anche Nocera, Castel San Giorgio passando per Baronissi e Mercato San Severino sono solo alcuni dei comuni che stanno facendo i conti con i forti temporali.

Proprio a Mercato San Severino è stato chiuso al traffico il tratto di strada in via Capocasale a causa del cedimento stradale. Infatti, in seguito ai forti acquazzoni l’asfalto ha cominciato a sbriciolarsi crollando su se stesso. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il tratto stradale.

Gli allagamenti hanno interessato anche il sottopasso di via Faraldo e criticità si stanno registrando anche sulla SP 309 Curteri - piazza del Galdo.

Intanto, un primo bilancio sui danni causati dal malempo è stato fatto anche a Baronissi, dove un albero è caduto in via Aldo Moro e si sono registrati smottamenti a Caprecano. Le intense piogge della notte hanno provocato smottamenti nelle frazioni di Caprecano e Fusara: dalla vicina montagna è caduta fanghiglia che per fortuna non ha creato danni a persone o cose. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini del nucleo comunale di protezione civile, de il Punto e della ditta di manutenzione comunale per la pulizia delle strade.

"La situazione è sotto controllo - spiega l' assessore alla protezione civile Giuseppe Giordano - abbiamo registrato smottamenti solo in due punti dove purtroppo si registrano ad ogni ondata di maltempo criticità. Per il resto non si segnalano problemi in città. Come sempre il pronto intervento dei volontari di protezione civile ha scongiurato problemi alla viabilità e ai cittadini".