Salerno, presunto ordigno bellico ritrovato in mare

La scoperta della draga belga Breydel durante i lavori di dragaggio al porto commerciale

salerno presunto ordigno bellico ritrovato in mare
Salerno.  

E' stato ritrovato un presunto ordigno bellico al porto commerciale di Salerno. Il ritrovamento è stato fatto dalla draga belga Breydel, proprio durante i lavori di dragaggio del fondale marino. L'ordigno, nel caso in cui venisse confermata la scoperta,  potrebbe risalire alla seconda guerra mondiale, e dovrebbe essere della grandezza di una ventina di centimetri. 

La conferma di un ritrovamento è giunta anche dalla Capitaneria di Porto che, in queste ore, insieme ai tecnici della Marina sta cercando di accertare che si tratti proprio di un ordigno. Secondo il personale che lavora all'interno del porto, pare che parte dell'equipaggio stia per essere portato a terra e domani dovrebbero intervenire gli artificieri per la messa in sicurezza e il trasporto, per farlo poi brillare. Lavori che potrebbero durare per l'intero fine settimana. 

Non si tratterebbe del primo ordigno bellico ritrovato sulle coste salernitane. Salerno, durante la seconda guerra mondiale, è stata vittima di bombardamenti e diversi ordigni sono già stati ritrovati.