Un corso per la comunicazione social dedicato ai commercianti

Presentato in mattinata il progetto "Social media training e commerce" promosso da Confcommercio

un corso per la comunicazione social dedicato ai commercianti
Salerno.  

Presentato in mattinata un corso di formazione gratuito dedicato ai commerciati e alla comunicazione on line per le attività. Dal 3 marzo al 2 aprile presso il centro sociale di Salerno avrà luogo il corso "Social media training e commerce", organizzato in collaborazione con il comune di Salerno.

A cura di docenti esperti del settore, il corso è pensato per le aziende che desiderano formare i propri dipendenti o partner, in termini di comunicazione social, fornendo indicazioni e tips per comunicare online in modo consapevole, efficace e sicuro, sia a livello personale che in ambito professionale.

Un corso accolto faorevolmente e fortemente voluto proprio dai gestori delle attività che hanno manifestato un forte interesse nel voler continuare il cammino nei percorsi formativi, in vari ambiti, che favoriscano la promozione territoriale.

"Solo qualche mese avevamo realizzato il corso di inglese gratuito per tutti gli operatori che è stato un successo. Abbiamo pensato di iniziare il nuovo anno con un nuovo corso. Siamo soddisfatti di proporre un corso che possa aiutare i commercianti a farsi conoscere. Un momento di condivisione aperto a tutti i gestori di attività totalmente gratuito." ha dichiarato nel corso della conferenza l'assessore Dario Loffredo. 

“In Confcommercio Campania e, in particolare, nel mandamento di Salerno, crediamo che la formazione sia una delle chiavi che apra le porte ad un’ eccellente gestione dell’impresa” – spiega Antonio Monizzi, Consigliere Confcommercio Campania Mandamento di Salerno, delegato alla Comunicazione e alla Formazione - “Così, come promesso nello scorso ottobre, in occasione dell’avvio del corso di Inglese destinato ai commercianti, con oggi, siamo pronti a lanciare una nuova sfida, attraverso un percorso pensato per comprendere prima “perché” e poi “come” il mondo del business sia sempre più legato ad un’articolata strategia digitale. Ci aspettiamo, pertanto, una vivace e produttiva partecipazione, in attesa di programmare le prossime iniziative”.

Il corso sarà strutturato in quattro moduli che comprenderanno lezioni teoriche e prove pratiche personalizzate sulle aziende e sui gruppi di partecipanti, così suddivisi:
- Modulo I - Social Environment, 4 ore
- Modulo II - Social Branding, (teoria), 4 ore
- Modulo III - Social Branding (pratica), 8 ore
- Modulo IV - Social ADS, 4 ore
Luogo: Centro Sociale Salerno, Via Guido Vestuti, s.n.c, in zona Pastena.
Date: Il seminario avrà la durata di 20 ore e si svolgerà il martedì e il giovedì, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, fino al 2 aprile.