Casco refrigerante al Ruggi: anche Celano scrive al sindaco

Diversi i sindaci salernitani che hanno chiesto un intervento da parte della Regione Campania

casco refrigerante al ruggi anche celano scrive al sindaco
Salerno.  

"Mancano ancora 16mila euro per finanziare il casco refrigerante al Ruggi di Salerno, chiedo di sollecitare in merito il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca". Così anche il consigliere comunale Roberto Celano ha scritto al sindaco Enzo Napoli per far sì che la Regione si interessi del porgetto “Bella Sempre”.

Un progetto nato agli inizi di novembre che aveva l'obiettivo quello di sensibilizzare cittadini ed istituzioni sull'acquisto di un casco refrigerante per contrastare la perdita dei capelli dovuta alla chemioterapia. Teresa Giordano è stata la fondatrice della raccolta fondi. In poco più di due mesi sono stati già raccolti circa 20mila euro. Il costo necessario per acquistare il macchinario e renderlo alla portata dei pazienti del reparo di Oncologia del Ruggi, è di circa 36mila euro. 

In questi mesi, però, non solo i cittadini e negozianti hanno fatto la loro parte, contribuendo all'iniziativa esponendo i "barattoli" per la raccolta. Il sindaco di Pontecagnano, di Giffoni valle Piana, di Montecorvino Rovella, di San Cipriano Piecentino e, oggi, Roberto Celano. Tanti hanno scritto una lettera di propria iniziativa, indirizzate alla Regione Campania e all'attenzione di Vincenzo De Luca. 

"Per accelerare i tempi di acquisto della suddetta strumentazione, sarebbe necessario l’intervento di supporto della Regione Campania", scrive Celano al sindaco Napoli, chiedendo inoltre "di sostenere tale iniziativa attraverso un suo autorevole intervento che solleciti il Presidente affinché la stessa possa integrare, con un proprio contributo, la raccolta fondi avviata".