Non solo acqua all'interno dalla fontana presente in piazza Salerno Capitale, quello che c'è è principalmente plastica. Sono tanti i cittadini salernitani che hanno denunciato lo stato di abbandono di quella grande fontana inaugurata insieme al Grand Hotel Salerno. Le migliori premesse c'erano tutte, eppure, dopo poco la fontana ha smesso di funzionare e, man mano, è diventata un posto dove abbandonare rifiuti.
Bottiglie di plastica, scarti di cibo, rifiuti di ogni genere. Questo il suo stato attuale. Un posto di transito che collega il quartiere di Torrione con la stazione ferroviaria della città. Un luogo diventato di giorno, il posto preferito dai giovani salernitani per praticare skateboard e, di notte, punto di riposo per alcuni senza fissa dimora.
Il verde pubblico presente intorno alla zona è curato, anche il parcheggio è diventato un fiore all'occhiello per l'ingresso in città. Unica nota negativa, come denunciato da tanti cittadini, resta lo stato di abbandono della fontata.
