Flixbus Milano-Salerno: slitta il prossimo viaggio disponibile

Da evitare gli spostamenti di entrata ed uscita dalle zone rosse per l'emergenza Coronavirus

flixbus milano salerno slitta il prossimo viaggio disponibile
Salerno.  

Dopo l'emanazione del nuovo DPCM che identifica la Lombardia e altre 14 province come "zone rosse" per l'emergenza Coronavirus gli spostamenti in entrata e uscita dalle aree identificate dal decreto sono da evitare a meno di comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità. Dopo l’ultima ondata di pullman e treni provenienti da Milano avuta ieri, sul sito Flixbus come prossima data disponibile per il viaggio Milano-Salerno, salvo prossime modifiche, è indicato il giorno 18 marzo. Una notevole diminuzione di collegamenti da Nord a Sud.

Come si legge anche nella sezione dedicata agli aggiornamenti covid 19 sul sito della compagnia di trasporto: "Gli spostamenti in entrata ed uscita dalla regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesare e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia. Pertanto, ciò potrebbe comportare modifiche, interruzioni o cancellazioni delle nostre corse. Qualora il vostro itinerario dovesse subire modifiche, sarà nostra premura informarvi o proporvi un’alternativa di viaggio, qualora possibile. In caso di cancellazione del vostro viaggio avrete diritto al rimborso del prezzo tramite un voucher senza costi di cancellazione." Una decisione presa in linea a quelle che sono le normative espresse dal nuovo decreto. 

Intanto proseguono i controlli sui Flixbus in arrivo a Piazza della Concordia. Già da ieri pomeriggio le verifiche sono state estese anche ai mezzi provenienti da altre regioni. Ogni passeggero è stato, infatti, identificato e sono stati effettuati i controlli alla temperatura. Per chi proveniva da zone rosse è stata disposta anche la quarantena a casa. L’area del centro cittadino è stata transennata e sono presenti sul posto gli agenti di polizia municipale e un' ambulanza de “La Solidarietà” di Fisciano.