Coronavirus, disinfezione e pulizia straordinaria nei comuni

La sanificazione è iniziata da ieri in diverse città della provincia

coronavirus disinfezione e pulizia straordinaria nei comuni

Atrani, Baronissi, Eboli, Nocera sono solo alcuni dei comuni della provincia di Salerno che da ieri mattina stanno provvedendo alla sanificazione, disinfezione e accurata pulizia delle strade delle città. Un'operazione in linea con le norme e direttive igieniche emanate al fine di contenere l'emergenza Coronavirus e evitare ulteriori contagi.

In particolare, le attività di pulizia straordinaria sono iniziate ieri. ll sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, fa sapere che gli interventi verranno estesi a tutta la città, operazione condivisa anche dal sindaco di Eboli, Massimo Cariello che chiede, inoltre, alla cittadinanza la massima collaborazione.

Anche la sanificazione del comune di Nocera Inferiore è iniziata da ieri. Il sindaco Manlio Torquato ha, in merito alla situazione, tenuto a sottolineare: “E' stata disposta effettuata la sanificazione in tutta le sede centrale. Non vi è allo stato personale infetto, contrariamente ad alcune voci che si inseguono. Ma tre dipendenti hanno presentato, tra domenica e lunedì, febbre o tosse. Non hanno frequentato o avuto contatti con persone covid-19 positive o provenienti dalle (ex) "zone rosse". Però abbiamo comunque prudenzialmente segnalato all'ASL, sanificato gli ambienti, chiuso gli uffici oggi stesso. Proviamo a lavorare da casa.”

Nel comune di Atrani, invece, è stato effettuato questa mattina un primo intervento di sanificazione del paese volto a contrastare la diffusione del Coronavirus. Gli operatori sono al lavoro per disinfettare e sanificare le strade principali del borgo più piccolo d’Italia. Questa mattina sono stati sanificati Largo Orlando Buonocore, Piazzale Marinella, Piazza Umberto I e via dei Dogi. Durante la giornata di domani l’intervento interesserà tutti i vicoli del paese. Gli uffici comunali sono altresì puliti e disinfettati ogni giorno e nella giornata di oggi si provvederà ad un ulteriore intervento di sanificazione.