Dmo Turismo in provincia di Salerno: riunione operativa per la costituzione

Percorso condiviso presieduto da Michelangelo Lurgi

dmo turismo in provincia di salerno riunione operativa per la costituzione
Salerno.  

Costituzione delle Dmo del turismo Sele Tanagro Vallo di Diano e Alburni, Salerno e Cilento: prima riunione in confindustria per fissare contenuti, tempi e modalità del percorso. A presiedere il tavolo il Gruppo turismo dell'associazione, guidato da Michelangelo Lurgi.

Hanno preso parte: Confindustria Salerno; Confesercenti Salerno; Uncem Campania; Ance Salerno; Agro Cepi; CNA Salerno; Coldiretti Salerno; Confagricoltura Salerno; Confcooperative Salerno; Gal Terra è vita; Rete sviluppo turistico Costa d'Amalfi; Rete Destinazione Sud; UNPLI Campania; UNPLI Salerno; Ordine Commercialisti Salerno; Comune di Corleto Monforte; Comune di Giungano; Comune di Roccadaspide; Comune di Vallo della Lucania; Comune di Cannalonga; Comune di Rutino; Comune di Sant'Angelo a Fasanella; Comune di Contursi Terme; Comune di Capaccio Paestum; Comune di Colliano; Comunità montana Gelbison Cervati.

Condiviso e stabilito anche il calendario dei prossimi incontri:

Dmo Cilento: incontri propedeutici alla costituzione della Dmo 2 e 18 febbraio 2026 (online); incontro per la costituzione della Dmo 2 marzo 2026 a Paestum.
Dmo Sele -Tanagro Vallo Diano e Alburni: incontri propedeutici alla costituzione della Dmo 5 e 19 febbraio 2026 (online); incontro per la costituzione della Dmo 9 marzo 2026 a Contursi Terme.
Dmo Salerno: incontri propedeutici alla costituzione della dmo 6 e 25 febbraio 2026 (online); incontro per la costituzione della Dmo 16 marzo 2026 a Salerno.

«È emersa oggi – ha dichiarato il presidente Michelangelo Lurgi - una chiara volontà di superare ogni frammentazione per convergere verso una strategia unitaria, capace di promuovere un modello di sviluppo strategico che unisca territori e imprese in una visione di crescita integrata e duratura».