“Restiamo distanti oggi per abbracciarci domani” le parole del presidente Conte arrivano dritte al cuore degli italiani. L’intera nazione è chiamata a far fronte all’emergenza: insieme ed unita nel combattere un nemico invisibile.
Dopo l’ufficialità della pandemia Coronavirus, le disposizioni emanate nell’ultimo decreto firmato dal Premier Conte si sono fatte ancora più rigide. Vietati assembramenti, no ad uscite e spostamenti se non per motivi di salute, necessità e lavoro e chiuse le attività che non vendano beni di prima necessità.
Bisogna rimanere a casa. Questo l'invito alla popolazione delle istituzioni, dei medici, di personaggi conosciuti e di “normali” cittadini che tra le mura domestiche continuano a lavorare, a prendersi cura della famiglia e a inventare nuovi modi per far passare la giornata ripetendosi che “Andrà tutto bene”. Ma perchè questo accada c'è bisogno di una presa di coscienza di ognuno di noi. Rimanere a casa.
E lo sanno bene i tanti cittadini salernitani che hanno deciso di inviare un video per rendere ancora più chiaro il concetto e lanciare un segnale: rimanere uniti per combattere l'emergenza, ognuno da casa sua.
Che sia la resilienza la nostra più valida arma di difesa.
- Si ringraziano tutti i cittadini che hanno preso parte a questo video. Un ringraziamento speciale alla professoressa e attrice della serie televisiva "Il Collegio", Mariarosa Petolicchio, Domenico Bruno e Teresa Lorenzi della compagnia "Opera Villana" e l'associazione Overline di Baronissi.
