Polla: positiva al Coronavirus dopo un primo test negativo

Sospetto caso di Covid19 anche nel comune di Piaggine

polla positiva al coronavirus dopo un primo test negativo
Salerno.  

Paura a Polla, una donna di origini calabresi è risultata positiva al Coronavirus dopo esser stata dimessa dall'ospedale "Curto" del comune di Polla poichè un primo tampone avrebbe dato esito negativo. Un secondo test ha poi rivelato la positività al virus e la donna sarebbe stata richiamata dal personale medico che le ha comunicato la notizia. La paziente era a bordo di un autobus in transito nel Vallo di Diano quando ha accusato un malore pochi giorni fa, facendo scattare tutte le procedure del caso. Resta da chiarire se si sia trattato di un falso negativo. Sulla ricostruzione dell'accaduto sta lavorando la direzione sanitaria. 

E' stato ora disposto l'isolamento per la donna e le forze dell'ordine stanno provvedendo a ritracciare e predisporre la quarantena anche per tutte le persone che erano con lei a bordo dell'autobus. Caos e disagi anche per l'ospedale di Polla: attivata la quarantena anche per i medici e gli infermieri che sono entrati in contatto con la paziente. 

Intanto, il sindaco di Piaggine, Guglielmo Vairo ha comunicato un caso sospetto di Covid 19 presso l'ospedale di Vallo della Lucania. Come da protocollo ed in attesa dei risultati delle analisi del tampone, si è provveduto a predisporre ordinanza di quarantena all'interessato ed ai suoi familiari conviventi.

Sono 222 in totale i casi di Coronavirus in Campania. In provincia di Salerno sono risultati positivi altri tamponi, tra cui quello effettuato su un uomo di Mercato San Severino ricorverato in terapia intensiva presso l'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Ieri è stato confermato anche il primo caso di Coronavirus al Ruggi di Salerno.