Uniti contro il Coronavirus: flashmob musicale dai balconi

Arriva in città "Affacciati alla finestra Salerno mia", si canta da lontano per sentirsi vicini

uniti contro il coronavirus flashmob musicale dai balconi
Salerno.  

"Affacciati alla finestra Salerno mia!": dopo Milano e Roma, l'iniziativa social arriva anche in città. Un evento che coinvolge sempre più persone, da Nord a Sud tutti invitati a partecipare, ognuno da casa sua. ''Apriamo le finestre, usciamo sui balconi e suoniamo insieme anche se lontani" recita l'invito al "Flash mob sonoro", l'evento che mira a coivolgere tutte le persone a cantare e suonare insieme. Un modo per sentirsi uniti dalla musica e rallegrare la città rompendo il silenzio. 

Si inizia oggi, venerdi 13, alle ore 18 con l'inno d'Italia. Domani alla stessa ora si intonerà "Azzurro" e domenica, sempre alle 18, l'appuntamento è con "Il cielo è sempre più blu".

Sono tanti i video che immortalano le canzoni urlate dai balconi, le tamurriate improvvisate e i grandi classici delle musica italiana che risuonano a gran volume nei quartieri delle città italiane. Iniziative portate avanti da tanti cittadini che, seppur in quarantena, hanno deciso di cantare tutti insieme da lontano, ognuno affacciato dalla finestra o dal  balcone di casa. A Salerno, già ieri sera, l'inno Italiano è scoppiato nel quartiere Italia conivolgendo i residenti in un vero flash mob musicale. Un modo per ammazzare la paura, cantando da lontano per senrtirsi più vicini.