Coronavirus, il punto in provincia: a Eboli 33 in quarantena

Tre tamponi negativi ad Agropoli, si attendono gli altri risultati

coronavirus il punto in provincia a eboli 33 in quarantena
Eboli.  

"Ad oggi sono 33 i cittadini ebolitani in isolamento domiciliare fiduciario". Così il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, ha risposto ai tanti cittadini e consiglieri che in queste ore chiedevano maggiore trasparenza in merito. Attualmente, come dichiarato dallo stesso Cariello, "i cittadini in quarantena sotto stretta osservazione dell’Asl che nell’ambito del Centro Operativo Comunale, attivo h24 fin dal 24 febbraio, ci permette di essere permanentemente in rete con i volontari della Protezione Civile, con la Polizia Municipale, con i Carabinieri e la Polizia Stradale e in attività continua per gestire la comunicazione". 

Ad Eboli due sono i tamponi in attesa di risultato. Situazione diversa, invece, nel comune di Agropoli dove 3 tamponi sono risultati negativi, come dichiarato dallo stesso sindaco Adamo Coppola: "Attendiamo gli altri esiti, speriamo bene". 

Sotto controllo anche la situazione a Mercato San Severino dove si è registrato un caso di Covid-19 nella giornata di ieri. Attualmente solo la familgia dell'uomo è stata messa in isolamento fiduciario. Il sindaco ha parlato di "poche" persone in quarantena e disposto la chiusura anche di quelle attività commerciali, come bar e tabacchi insieme, che non avevano ancora sospeso le attività lavorative.

Resta in apprensione il mondo della politica dopo la positività al tampone dell'Onorevole e questore della Camera, Edmondo Cirielli. A confermare la negatività, quest'oggi, anche Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia.

"Il mio tampone è risultato negativo. Voglio ringraziare tutti gli amici che si sono preoccupati per me, siete stati veramente in tanti ed asfissianti nell’affetto. Non ero preoccupato per me perché mi sentivo bene ma per la mia anziana mamma, mia sorella, tutti i miei familiari e le persone che involontariamente avrei potuto contagiare. Resto in isolamento perché solo così possiamo battere questo maledetto virus, fatelo anche voi".