La musica che combatte il Coronavirus, Salerno suona ancora

Continuano le iniziative dai balconi: è il momento di un flashmob luminoso

la musica che combatte il coronavirus salerno suona ancora
Salerno.  

Nonostante le strade siano vuote, in certi momenti, per alcuni minuti, le città di tutta Italia si riempiono di rumore. Continuano gli eventi organizzati per render meno pesante e far passare prima questi giorni di quarantena. Ancora una volta ieri, poco dopo le 18, a Salerno sono risuonate le note delle canzoni italiane più belle tra le vie del centro e in diversi quartieri della città. In particolare la colonna sonora della giornata è stata "Volare", così come anticipato nei giorni scorsi.

Tutti a casa ma tutti uniti per combattere il Coronavirus e sulla scia dell' "Andrà tutto bene" sono nate, diverse iniziative, flashmob musicali, "incontri" dal balcone e scene di allegria. A distanza ma pur sempre uniti, in attesa oggi di ascoltare "Il cielo è sempre più blu".

E mentre le bandiere tricolore e gli arcobaleni spuntano sui balconi di tutta la città, arriva anche un altro evento 2.0. Dopo il flashmob sonoro ecco l'invito a partecipare a un flashmob luminoso: "Tutti alle finestre e ai balconi per un Minuto di luci, luminarie, lampadine o anche la tocia dei nostri telefonini. Illuminiamo l'Italia" Questo il messaggio che sta facendo il giro del web e dei telefoniti e che chiede a tutti i cittadini di affacciarsi alle 21 di questa sera e partecipare allo spettacolo di luci.