Coronavirus: cinque nuovi casi in provincia di Salerno

Positivi i tamponi su due pazienti di Vallo della Lucania

coronavirus cinque nuovi casi in provincia di salerno
Salerno.  

Arriva a quota 57 il totale delle persone affette da coronavirus in provincia di Salerno. Ieri sera l'ultimo bollettino da parte della regione Campania ha comunicato le nuove positività. Solo 5 nuovi contagi nel salernitano nella giornata di ieri. 

In particolare, si tratta di un caso positivo a Cava de' Tirreni già reso noto nel pomeriggio e uno a Pontecagnano Faiano, connesso al primo paziente risultato positivo. Sono poi risultati affetti da covid19 anche due pazienti a Vallo della Lucania e una donna originaria di Caggiano ma che vive a Polla, per precauzione sono stati messi in quarantena anche i familiari della paziene.

Il primo tampone risultato positivo a Vallo della Lucania è di un giovane di 30 anni rientrato nel Cilento dal nord Italia. Al suo rientro aveva informato le autorità ed in seguito al sopraggiungere di alcuni sintomi ha ritenuto opportuno presentarsi in ospedale dove è stato messo in quarantena e sottoposto a tampone. Il secondo paziente a risultare positivo è un anziano proveniente da Sessa Cilento ma originario di Pollica, che negli scorsi giorni era stato ad Ariano Irpino, uno dei 5 comuni "blindati" dal presidente De Luca. 

Nel Vallo di Diano e Tanagro sale, dunque, a 17 il numero dei contagiati di Coronavirus.