Santa Teresa, che disastro: torna la melma nera in spiaggia

Le segnalazioni partite da facebook inviate anche al comune di Salerno

santa teresa che disastro torna la melma nera in spiaggia
Salerno.  

Gli scatti non lasciano spazio a molti dubbi, e testimoniano il ritorno di immagini che si sperava non dover più rivedere. La spiaggia di Santa Teresa è infatti nuovamente invasa dalla melma nera. A segnalare il disastroso fenomeno, il gruppo facebook "Figli delle chiancarelle", sempre molto attivo quando si parla dei temi ambientali della città.

"E' la stessa melma nera che segnalammo a fine novembre 2019. Quella che, stando alle analisi effettuate dall'arpac, ha valori di idrocarburi 5 volte superiori al limite massimo previsto dalla legge", il lapidario commento di Mimmo Donadio Florio affidato ai social.

Gli scatti eloquenti con l'arenile invaso dagli agenti inquinanti sono stati inviati anche all'amministrazione comunale, con l'obiettivo di avviare le indagini ed effettuare i prelievi.

Oltretutto, proprio in questi giorni la spiaggia del centro città (per tutti "Salifornia") è invasa da centinaia di persone ogni giorno. E molte, nonostante il divieto di balneazione, si fanno il bagno. Una scelta che ancor di più oggi, di fronte al rischio concreto di fare i conti con un grave problema di inquinamento delle acque, rischia davvero di mettere a repentaglio la salute.