Teggiano, il sindaco di Candia è negativo al Covid

Aveva preso parte a una celebrazione dove era presente anche il cittadino risultato positivo

teggiano il sindaco di candia e negativo al covid
Teggiano.  

E' risutato negativo il tampone del primo cittadino del comune di Teggiano, Michele Di Candia. Il sindaco si era sottoposto al test dopo aver preso parte a una celebrazione dove era presente anche il cittadino di origini rumene, risultato, pochi giorni fa, affetto da coronavirus. 

"La situazione è sotto controllo, ci siamo immediatamente attivati per ricostruire tutta la catena dei contatti avuti dal giovane e dai suoi familiari. Ho fatto sottoporre al tampone anche quegli impiegati e operai del Comune che hanno avuto contatti con le persone che fanno parte della possibile catena del contagio." dichiara la fascia tricolore, che ha anche fatto effettuare una sanificazione straordiaria degli uffici comunali. 

Il sindaco Di Candia ha celebrato le nozze della madre del giovane, ed è quindi rientrato nella catena dei contatti. "Dal locale dove la famiglia ha festeggiato dopo le nozze mi hanno fatto sapere che al tavolo erano in 8, hanno cenato all’esterno e il servizio è stato fatto da un solo cameriere che ha sempre indossato la mascherina. Invito i cittadini a stare tranquilli e soprattutto a rispettare le norme anticontagio indossando soprattutto la mascherina nei luoghi chiusi ed anche all’aperto dove ci sono assembramenti”, ha dichiarato il sindaco. 

Si attendono ora gli esiti dei nuovi tamponi. Intanto, su tutto il territorio comunale, una nuova ordinanza ha disposto l’annullamento di tutte le feste di piazza, nel rispetto delle norme di sicurezza in materia di emergenza Covid-19.