Coronavirus: aumentano i casi nel salernitano

Nuovi tamponi positivi nel capoluogo e in diversi comuni. Sospiro di sollievo per i vigili

coronavirus aumentano i casi nel salernitano
Salerno.  

Sale il numero di persone affette da Coronavirus a Salerno e provincia. Tra ieri e oggi nuovi casi sono stati rilevati nei comuni di Eboli, Battipaglia, Pontecagnano, Salerno Città e Pellezzano.

In particolare, sono 3 i positivi che fanno parte della famiglia indiana residente a Eboli: a seguito dei controlli effettuati, infatti, alla moglie ed alla figlia, risultate positive ieri sera, si è aggiunto il marito. Prosegue il lavoro dell'Asl al fine di ricostruire la catena dei contatti. 

Un altro positivo è stato individuato oggi all’ospedale Ruggi di Salerno: si tratta di un pakistano, che è stato ricoverato al polo covid di Scafati per precauzione, dove è sotto sorveglianza, ma in buone condizioni. A comunicarlo è l’Asl.

Nuovo tampone positivo anche a Pellezzano: dai controlli effettuati non risulta collegato a casi precedenti. L'uomo vive con la moglie, i due sono in buone condizioni e si trovano in isolamento domiciliare, seguiti del personale dell'Asl. Si troverebbero a casa già da diversi giorni.

Nuovi casi anche nel comune di Pontecagnano dove due fidanzati sono risultati positivi al coronavirus. Il padre di uno dei due fidanzati è un vigile urbano si Salerno città, risultato, anche lui,nella giornata di ieri positivo al virus. Proprio per questo sono stati effettuati circa 140 screening sugli agenti della polizia locale al fine di scongiurare altri contagi. Tutti i test hanno dato esito negativo.  Questa mattina sono stati effettuati un'altra serie di tamponi (poco più di una decina) su altri contatti stretti, familiari del vigile, mentre domattina saranno effettuati altri 89/90 tamponi ad ulteriori operatori del corpo dei vigili, ed a contatti tracciati ed individuati dagli operatori Asl.