Centinaia di mascherine ai turisti nella notte di Ferragosto

L'impegno delle associazioni e dei volontari di Salerno: piazze presidiate contro il Covid

centinaia di mascherine ai turisti nella notte di ferragosto
Salerno.  

Centinaia e centinaia di mascherine distribuite, informazioni e raccomandazioni distribuite a cittadini e turisti insieme ai dispositivi di protezione. E' stata una notte di lavoro per i volontari della protezione civile e delle altre associazioni impegnate nelle piazze di Salerno. Nell'ambito del progetto sulla sicurezza per garantire un ferragosto tranquillo dal punto di vista sanitario, già da ieri - e anche oggi, con il bis in programma il 20 e 22 agosto - sono state distribuite mascherine a residenti e visitatori.

Un progetto, quello di "Piazze in sicurezza", finalizzato a contrastare la diffusione del Covid-19. In campo l'Asl, il 118, la croce rossa e l'ordine dei medici e degli odontoiatri di Salerno. 

"E’ una manifestazione particolarmente significativa, che si svolge in un periodo particolare e con importante partecipazione di persone di diversa provenienza, in particolare giovani ma anche anziani. Ci è sembrato opportuno sottolineare, seppure in uno spirito di vacanza e libertà, il dovere di tutti di muoversi e vivere nel rispetto della propria salute e di quella altrui, condizione necessaria e doverosa per il bene di tutti", il commento che arriva dal presidente dell'ordine dei medici salernitani, Giovanni D'Angelo.

L'ordine, nell'ambito dell'unità di crisi provinciale, ha fornito anche 50mila volantini con le indicazioni delle più importanti pratiche di prevenzione per impedire la diffusione del virus Covid 19, e 28  roll-up di cui 14 con l’immagine della mascherina e altri 14 raffiguranti le 9 raccomandazioni da seguire per la prevenzione da coronavirus.