Non si ferma la conta dei morti per Covid in provincia di Salerno, ci sono altre 5 vittime. La comunità di Nocera Superiore registra altri due decessi, a dare la triste notizia nella tarda serata di ieri il sindaco Giovanni Maria Cuofano.
"Ai familiari di Artemio e Vittorio va il cordoglio e l’abbraccio di tutta la comunità di Nocera Superiore. Non è superfluo, in questo momento così difficile per noi e per l’apparato medico-sanitario impegnato a fronteggiare ogni giorno e con ogni mezzo l’emergenza in atto, ricordarvi di non abbassare la guardia, di osservare un comportamento responsabile a tutela di ciascuno, di essere vigili e prudenti nei rapporti interpersonali necessari e di rispettare il protocollo d’isolamento in caso di contatti con soggetti in stato di accertata positività." Il messaggio del primo cittadino.
Lutto anche a Pontecagnano dove, per colpa del Covid, è venuto a mancare un cittadino originario di Picciola. "Una persona da sempre impegnata per la nostra città. Pontecagnano lo ricorda con grande affetto, l'intera amministrazione e la comunità si stringe al dolore della famiglia. Le parole da aggiungere sono poche. Un grande abbraccio ai suoi cari. Non perdiamo il senso di umanità che ci contraddistingue da sempre, mettiamo per un attimo da parte le polemiche e lasciamo solo un messaggio di affetto alla famiglia. Uniti e responsabili, ce la faremo." Il cordoglio del sindaco Giuseppe Lanzara che, tramite un videomessaggio, ha informato la cittadinanza in merito alla situazione Covid nel comune. A Pontecagnano si registrano 8 guariti e nuovi 10 positivi, quasi totalmente asintomatici. "C'è stato in queste settimane un calo di contagi, speriamo continui così. Personale medico e forze dell'ordine stanno facendo un lavoro massacrante da mesi, accanto a questo lavoro dobbiamo avere atti responsabili." Le parole delle fascia tricolore.
Sale a 9 il triste bilancio dei cittadini di Eboli deceduti dall’inizio della pandemia. Un nuovo decesso nella serata di ieri. Restano issate a mezz’asta in segno di cordoglio le bandiere del Municipio. Il cittadino era degente presso un centro riabilitativo. Dall'amministrazione comunicano che sono 7 i cittadini ufficialmente guariti nel comune, mentrte 20 sono i nuovi positivi. 480 è il numero complessivo degli ebolitani attualmente positivi al Covid-19.
Ieri la prima vittima del Covid-19 anche ad Ascea. "Personalmente, a nome dell'Amministrazione comunale e della nostra Comunità, esprimo vicinanza e cordoglio ai familiari, unendomi al loro lutto, per la prematura scomparsa della signora Giuseppina." Il cordoglio del sindaco Pietro D'Angiolillo.
L’ultimo bollettino fa registrare quattordici nuovi cittadini positivi al covid e una persona guarita. Anche oggi i contagi sono quasi tutti esclusivamente familiari. In totale, al momento, a Baronissi, ci sono 238 positivi. Aumentano i casi anche in altri comuni della provincia. Positivi altri 23 cittadini ad Angri di cui 1 sintomatico. Sono 8 invece i cittadini dichiarati guariti, il totale dei casi in città è di 356. Un nuovo positivo già ospedalizzato e 4 guariti, intanto, a Sapri che conta in tutto 27 contagiati e 14 nuclei familiari isolati. A Bracigliano, i positivi salgono a quota 97 in quanto oggi sono stati registrati altri 21 casi. Altri 19 cittadini positivi al Covid, intanto, a Fisciano. Sale a 70 il numero dei cittadini attualmente positivi a Vietri, 10 i nuovi casi, tutti asintomatici. Ancora, tre pazienti ricoverati nel reparto di Nefrologia dell'ospedale di Polla sono risultati positivi al Covid: al via l'iter anti-contagio tra screening e sanificazione. Altri 7 positivi e 7guariti, poi, a Sant'Egidio del Monte Albino che ad oggi conta 115 attualmente contagiati. Mentre a Siano 5 i nuovi positivi su 104.
