Cammarota sull'abusivismo: "Il Lungomare sembra la casbah"

Chiesta la convocazione ad horas della commissione consiliare per le azioni di repressione

Salerno.  

Abusivismo sul Lungomare di Salerno. Con la bella stagione il fenomeno si ripresenta, ancora una volta. Nonostante le misure repressive messe in campo dall’amministrazione comunale, dilaga la presenza di bancarelle di fortuna sul lato mare della passeggiata panoramica salernitana.

Sulla questione scende in campo anche il consigliere comunale di Fi, Antonio Cammarota, che chiede la convocazione ad horas della commissione consiliare “Annona e Turismo”, presieduta da Felice Santoro, con la presenza dell’assessore al ramo, Franco Picarone. Ma anche degli esponenti della Polizia Municipale per discutere sulle misure di prevenzione da attuare per reprimere il fenomeno abusivismo.

“Nonostante le antiche proteste e i reiterati impegni si ripresenta il problema del lungomare occupato dai venditori ambulanti abusivi e illegali. – si legge nella nota a firma di Cammarota - Ieri sera, per l’ennesima volta, sul lungomare di Salerno, mentre si inaugurava l’Arena del Mare, si è ripresentata la Casbah malamente e colpevolmente tollerata da chi dovrebbe disporre la sicurezza e la vigilanza.

Deboli con i forti, forti con i deboli. Così non va. Con la stessa determinazione dimostrata per garantire la legalità contro i nostri commercianti e la povera gente, ci si comporti nei confronti della illegalità che si perpetra sul lungomare, con i venditori abusivi di prodotti contraffatti senza alcun controllo che mortificano il commercio legale e impediscono il godimento della parte più bella della nostra città, ai salernitani, agli italiani, agli stranieri".

 

Redazione