Continua invasione di insetti volanti nel "salotto" di Salerno

Dopo le blatte, adesso tocca alle formiche con la gente che fugge terrorizzata dal Lungomare

Salerno.  

Caldo opprimenti e insetti volanti, la strana estate salernitana. Dopo le blatte volanti, moscerini, api e quant’altro, il lungomare di Salerno è invaso da strane formiche volanti che, al calare della sera, e anche dell’afa, escono a sciami dai propri rifugi rendendo fastidiosa la passeggiata serale. Salerno resta nella morsa degli insetti, con non poche polemiche da parte dei residenti arrabbiati.

Lungomare off-limits dopo le 19, ma anche dopo le 20, per non essere letteralmente aggrediti da ogni tipo di razza di insetti volanti, tanto da far rapidamente svuotare la passeggiata panoramica salernitana per cercare rapidamente riparo altrove. L’”aggressione” è quotidiana, mentre continua il balletto sulle competenze di effettuare una rapida e decisiva disinfestazione, soprattutto sulle palme del lungomare, divenuto vero riparo per insetti ma anche per roditori.

Il Comune indica l’Asl, quest’ultima replica che tocca all’Ente di via Roma. Nel mezzo i cittadini costretti a non frequentare la passeggiata a mare cittadina ma anche di cercare a fronteggiare personalmente all’invasione degli insetti volanti. Già, perché nel caso delle blatte volanti, molte si sono insinuate nelle abitazioni dei residenti, costretti a fronteggiare in prima persona all’invasione degli insetti assumendo imprese di disinfestazione private. Con esborsi non di poco conto mentre Comune e Asl continuano a giocare allo scaricabarile.

 

anro