E’ polemica sugli arretrati della partecipata Salerno Pulita nei confronti dei tributi comunali. In particolare sulle annualità per Tosap e passi carrabili. Un ritardo evidente, anche in relazione agli accertamenti da parte della Soget mentre infuria la polemica.
Scende in campo il consigliere comunale, e coordinatore cittadino, di Forza Italia, Raffaele Adinolfi. “Che un comune applichi le aliquote più alte d’Italia è una scelta. – scrive in una nota - Che un comune autorizzi la Soget ad adottare le interpretazioni più dannose per i cittadini risultando finanche vessatoria è una scelta. Che un comune decida di non rimborsare automaticamente ai cittadini le maggiori imposte versate quando si accorge che il cittadino ha dichiarato più mq del reale è una scelta.
Però, che un comune faccia pagare le tasse alle proprie società partecipate è un obbligo. Salerno Pulita paghi immediatamente al comune le imposte dovute Tosap e passi carrabili. Sono molte le annualità scoperte per le quali il comune ha emesso accertamenti ancora non pagati. Il comune non sia forte con i deboli e distratto con gli amici”.
Redazione
