E' V-day in provincia di Salerno. Dopo l’avvio simbolico effettuato nella giornata di domenica 27 dicembre, parte la campagna di vaccinazione Anti Covid-19. Al via, da questa mattina, alle attività di vaccinazione negli ospedali hub del Salernitano. Le 975 dosi di vaccino per ogni nosocomio (3900 in totale) sono arrivate nell'arco della giornata di ieri nei quattro ospedali indicati dall'Asl per le vaccinazioni (Nocera Inferiore, Vallo della Lucania, Battipaglia e Polla). In leggero ritardo a causa del maltempo. La somministrazione delle fiale era, infatti, prevista già nela giornata di ieri. Come mostrano le foto pubblicate dal profilo ufficiale dell'Asl Salerno, le prime dosi di vaccino antiCovid sono già state iniettate nel PO di Battipaglia.
Il primo ad essere vaccinato nell'ospedale di Polla è stato il direttore sanitario Luigi Mandia. A Nocera Inferiore le prime dosi sono state iniettate al dottor Luca Barile, ortottista del reparto di oculistica e la dottoressa Teresa Cuomo, primario di neurologia.
La somministrazione continuerà anche venerdì 1 gennaio 2021, per poi proseguire fino al completamento della profilassi. I primi ad essere vaccinati saranno gli operatori sanitari maggiormente esposti dei Reparti Covid e del Pronto Soccorso, successivamente tutto il restante personale, come anche gli studenti della Facoltà di Medicina UNISA, gli Specializzandi, nonché gli operatori delle Ditte fornitrici di servizi.
