Negozianti sul piede di guerra contro il Comune di Salerno. A far traboccare il vaso ormai colmo è il ritardo nel ritiro della differenziata davanti agli esercizi commerciali. Ritardi evidenti, con i ritiri che spesso sono fatti a mattina inoltrata. Ma da qualche giorno, un altro problema si sta evidenziando in questi giorni d’afa e gran caldo a Salerno.
Addirittura nelle zone centrali di Salerno, tanto per intenderci nel quartiere Carmine, non è più ritirata la carta ed il cartone. Sarebbe questo, un servizio che dovrebbe essere svolto quotidianamente ma che già da due giorni non è effettuato. Nel mezzo, la carenza d’organico, complice anche il turn-over delle ferie, dei settori di Salerno Pulita e Igiene Urbana, con i negozianti che sono costretti a convivere ogni giorno con i cartoni al di fuori dei propri esercizi commerciali.
Ma la carta e cartone è da sempre il “tallone d’Achille” dell’amministrazione comunale, costretta fino a ieri a combattere i ladri del giovedì che fanno puntuale razzia del “prezioso” rifiuto per poi venderlo al mercato parallelo. Nel frattempo, sempre più spesso, davanti gli esercizi commerciali si registra la presenza di pile di cartoni che attendono soltanto di essere raccolte.
anro
