Covid a Scala: 70 i positivi. Il sindaco rassicura: "Situazione sotto controllo"

"Isolati i nuclei familiari coinvolti". Le scuole restano chiuse "in attesa di ulteriori verifiche"

covid a scala 70 i positivi il sindaco rassicura situazione sotto controllo
Scala.  

Focolaio Covid a Scala. Sono 70 i positivi in città, 30 dei quali sono minori. Il sindaco Luigi Mansi, a chiusura di un settimana che ha visto impegnata l'amministrazione a gestire il cluster di contagio, probabilmente nato in ambito scolastico, ha voluto scrivere una lettera alla cittadinanza per rassicurare in merito alla situazione che "nonostante il numero elevato di concittadini attualmente positivi al Covid-19 - si legge nella missiva - è totalmente circoscritta perché grazie ai due screening effettuati siamo riusciti a risalire a tutti i nuclei familiari coinvolti che di conseguenza sono stati posti in quarantena".

Il primo cittadino ha aggiunto che, per il momento, le attività scolastiche in presenza della Scuola Primaria e Secondaria rimarranno sospese "per la sicurezza degli studenti e del personale scolastico, in attesa di ulteriori verifiche ed approfondimenti".

"È importante non abbassare la guardia! È fondamentale evitare occasioni di assembramento che possono inevitabilmente diventare occasioni di contagio. È ancora più importante seguire in modo rigoroso tutte le regole relative all' uso della mascherina protettiva e del distanziamento interpersonale. Il Natale è alle porte e ci auguriamo di viverlo nella serenità che meritiamo, ma questo sarà possibile solo se ognuno di noi avrà sempre presente che la sicurezza è una responsabilità in capo ad ogni cittadino", l'appello della fascia tricolore.