Record di presenze a Salerno per l'Immacolata: in migliaia per le Luci d'Artista

Città gremita di turisti: prese d'assalto le vie del centro. Il sindaco: "Orgogliosi di Salerno"

record di presenze a salerno per l immacolata in migliaia per le luci d artista

In città un week end da tutto esaurito. Parcheggi pieni dal pomeriggio di oggi. Inevitabili i disagi alla circolazione con lunghe code

Salerno.  

Record di presenze a Salerno per l'Immacolata.  Boom di turisti in città. In tantissimi hanno affollato le vie del centro e le diverse zone del capoluogo. La manifestazione Luci d'Artista registra un altro successo.

Gremita di visitatori la città, tra i luoghi preferiti dai tanti turisti piazza Portanova con il grande albero di Natale, la Villa Comunale, luogo preferito di grandi e piccini. Pienone anche a piazza Flavio Gioia, nei mercanti, Corso Vittorio Emanuele e in ogni vicolo del centro.

Ad attirare l'attenzione di salernitani e visitatori anche la sfilata di vestiti da sposa e abiti da cerimonia organizzata nell'atelier "Dica", che affaccia su piazza Portanova e che richiama ogni volta tantissime persone.

Parcheggi pieni, disagi alla circolazione

La magia di Salerno vestita da Natale, grazie alle installazioni luminose della 17esima edizione della kermesse, fa registrare un tutto esaurito: pieni i parcheggi nei pressi della stazione marittima e piazza della Concordia, pienone anche nel parcheggio di piazza della Liberta. Inevitabili i disagi alla circolazione con lunghe code sin da Torrione. 

Salerno alla ribalta nazionale

Salerno alla ribalta nazionale, ieri sera, grazie al servizio dedicato alle Luci d'Artista andato in onda sul TG1. "Uno splendido servizio trasmesso nell'intervallo della prestigiosa prima del Teatro alla Scala. - ha commentato il sindaco, Vincenzo Napoli - La magia delle Luci d'Artista conquista milioni di telespettatori in tutta Italia. E da oggi un week end da tutto esaurito con decine di migliaia di turisti e visitatori, spettacoli ed eventi, shopping natalizio. Orgogliosi di Salerno".