"La compagnia EasyJet ha recentemente comunicato una temporanea riduzione dei voli per Milano dallo scalo di Salerno. In qualità di segreteria provinciale FILT CGIL Salerno, intendiamo rassicurare tutti i passeggeri, i lavoratori e le aziende riguardo a questa transizione momentanea. Siamo fermamente convinti che tale riduzione sia direttamente legata al rinnovamento e rafforzamento delle flotte di EasyJet". Lo affermano in una nota il segretario generale Gerardo Arpino e il responsabile del dipartimento Trasporti Aereo, Gianluca Petrone.
"Con l'arrivo della nuova stagione estiva e la riprogrammazione strategica, prevediamo un significativo incremento dei voli per destinazioni nazionali e internazionali dall'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi. Questo sarà un anno cruciale per il nostro scalo, e siamo certi che EasyJet, con l'introduzione delle nuove flotte, non solo ripristinerà ma potenzierà notevolmente i voli dallo scalo salernitano", spiegano i rappresentanti sindacali.
"Come FILT CGIL Salerno, reiteriamo il nostro impegno a sostenere i lavoratori e lo sviluppo dello scalo di Salerno. Siamo certi che il miglioramento e il potenziamento delle rotte offerte renderanno l'aeroporto di Salerno una risorsa strategica fondamentale sia per mete italiane che estere. Inoltre, grazie alla nuova aerostazione e ai collegamenti infrastrutturali imminenti, come il prolungamento della metropolitana, prevediamo un rilancio definitivo del nostro scalo. Invitiamo tutti a mantenere la fiducia nell'impegno di EasyJet, che includono nuove implementazioni e opportunità di viaggio, incrementando la connettività e affermando Salerno come un hub di eccellenza nel trasporto aereo. Questo non è un segnale di disattenzione allo scalo salernitano, ma piuttosto un passaggio verso maggiori possibilità di crescita e sviluppo futuro".