Luci d’Artista, 126 mila euro per potenziare la Metro

Trenitalia presenta il conto per il potenziamento delle corse durante i tre mesi di manifestazione

Salerno.  

Per Luci d’Artista il Comune potenzia la Metropolitana con corse aggiuntive per la durata della manifestazione luminosa. Si punta a ridurre la mobilità veicolare al centro della città con la Metropolitana leggera che dovrà essere punto di riferimento per le “migliaia” di visitatori che punta di ricevere l’amministrazione comunale.

Costerà quasi 130mila euro l’istituzione di un servizio di trasporto più capillare sul territorio comunale, almeno secondo la richiesta fatta pervenire da Trenitalia. Nel dettaglio, 126.616,50 euro, oltre iva al 10%, con la spesa divisa in tre tranche per altrettanti mesi di svolgimento della kermesse luminosa.

Non solo la Metro, ma anche il Cstp, con l’amministrazione comunale che intende cerca di aumentare l’offerta del trasporto pubblico locale per evitare intasamenti sulla direttrice viaria che sarà interessata dalla manifestazione di Luci d’Artista. E’ quanto disposto dalla determina dirigenziale con l’obiettivo da parte dell’amministrazione comunale che “intende predisporre un servizio supplementare e di rafforzamento del Trasporto Pubblico Locale, sia della Metropolitana che del Cstp”.

 

Antonio Roma