Piano traffico per la Commemorazione dei defunti, partito da questa mattina il dispositivo di viabilità. Che interessa particolarmente le strade che conducono il Cimitero di Brignano e che vedrà impegnati oltre una sessantina di vigili urbani che in questi due giorni controlleranno la circolazione.
Previsto traffico a senso unico su via Brignano e in particolare dal tratto che va dall’ex canile municipale fino all’incrocio con via Alfonso Maria dei Liguori, con percorrenza mare-monti. Senso inverso in via Alfonso Maria dei Liguori mentre chi arriva da Fratte potrà sfruttare la percorrenza tipico verso il centro fino all’altezza del ponte adiacente lo stabilimento Magaldi, quando saranno immessi sulla Lungoirno.
In campo, comunque, scenderanno anche le pattuglie interforze contro i parcheggiatori abusivi, con le aree adiacenti il Cimitero che rientrano nella mappatura delle zone sensibili dove il fenomeno è particolarmente diffuso. E sempre sul fronte della sicurezza, entrerà in funzione il sistema di telecamere a circuito chiuso dal costo di 70mila euro. Un sistema di videsorveglianza 2.0 per cercare di arginare lo spiacevole fenomeno dei furti di rame al Monumentale di Salerno.
anro
