Via Tanagro, quartiere Mariconda. Un mazzo di fiori e una piantina nel giorno della commemorazione dei defunti, e un cartello di ringraziamento appeso alla ringhiera. I parenti di Martino, 60enne scomparso lunedì scorso in seguito a un arresto cardiaco, ci hanno tenuto a esprimere la loro profonda gratitudine per la “commovente manifestazione di solidarietà” nei confronti del signore, che ha accusato un malore mentre passeggiava.
Tanti i passanti e i residenti della zona, che sono scesi di casa per soccorrere e assistere l’infartuato, fino all’arrivo delle forze dell’ordine e dell’Humanitas. Purtroppo per il signor Martino non c’è stato nulla da fare, ma i parenti della vittima non hanno evitato di apprezzare il nobile gesto delle tante persone mobilitatesi per cercare di salvare la vita all’uomo, uscito di casa per una semplice passeggiata in una soleggiata giornata autunnale.
“Grazie di cuore alle tante persone di via Tanagro, che nella mattinata del 26 ottobre hanno assistito il nostro caro Martino, e hanno vegliato su di lui fino all’arrivo della polizia. Sappiamo che in tanti hanno aspettato e sperato, e non lo hanno lasciato solo. Avete un cuore grande. Vorremmo stringere la mano a tutti”.
Redazione Sa
