Abbandono dei rifiuti e sicurezza, pronte 6 telecamere mobili

Salerno, installazione prevista nel centro storico

Salerno.  

Ancora “Grande Fratello” nel centro storico, l’amministrazione pronta a comprare altre 6 telecamere mobili per “stanare” chi abbandona i rifiuti e aumentare la sicurezza. Un investimento su più fronti quello previsto dal Comune, anche se l’ultima delibera a Palazzo di Città parla di telecamere per controllare, nello specifico, il conferimento irregolare dei rifiuti.

Proprio per diminuire il fenomeno dell’abbandono indiscriminato l’amministrazione ha ritenuto necessario acquistare 6 telecamere mobili. Si tratta di telecamere a bassa luminosità che permettono di sorvegliare zone con pochissima luce e di riprendere anche in condizioni meteorologiche sfavorevoli.

«Le telecamere video mobili - si legge nell’impegno di spesa - sono in grado di sorvegliare qualsiasi sito,  riprendono solamente l’obiettivo fissato con un range di azione selezionabile, nel rispetto della normativa sulla privacy, successivamente i dati verranno raccolti nel centro informatizzato dell’ente e successivamente inviate al Nucleo di Polizia Giudiziaria”. 

 

Redazione Sa