Luci d'Artista, la provincia segue il modello Salerno

Luminarie anche a Cava de' Tirreni (27 novembre) e Baronissi (15 novembre)

Salerno.  

Luminarie di Natale, la provincia segue il modello Salerno. Non solo la decima edizione delle Luci d’Artista, e soprattutto non solo la città di San Matteo, anche i comuni limitrofi sono già al lavoro per garantire allestimenti ed iniziative per la fine dell’anno. Fissata per sabato prossimo alla Villa Comunale in via Roma la presentazione a Salerno.

Preparativi anche nella Valle dell’Irno, e in particolare a Baronissi per le Luci dell’Irno, che per il secondo anno consecutivo “coloreranno” il Natale di Baronissi.. Mancano ormai meno di due settimane alla fatidica scadenza di domenica 15 novembre. Sarà allora, infatti, che le Luci entreranno ufficialmente in funzione, esattamente 8 giorni dopo l’accensione di Salerno. 

A Cava de’ Tirreni, l’amministrazione Servalli, ha predisposto l’accensione delle luminarie lungo i portici per il 27 novembre, in anticipo rispetto agli altri anni. L’obiettivo è rendere la città la meta preferita per quanti desiderano passeggiare in tranquillità nell’unico centro storico porticato del sud Italia, in un’atmosfera pienamente natalizia.

 

Redazione Sa