L'università a sostegno di 40 studenti disagiati

Intesa tra Unisa e Fondazione intesa San Paolo: saranno erogati buoni tra 1500 e 3000 euro

Salerno.  

Si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione del bando per l’assegnazione di 40 contributi da parte di Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus a favore di studenti dell’Università degli Studi di Salerno, iscritti a corsi di laurea e a corsi di laurea magistrale, che si trovino in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica.  All’incontro erano presenti il Magnifico Rettore, prof. Aurelio Tommasetti, il Presidente della Fondazione, dott. Pietro De Sarlo eil consigliere della Fondazione Aniello Auricchio.

“L’Università di Salerno è la prima  con la quale la Fondazione Intesa San Paolo ripropone  l’iniziativa delle borse di studio. – ha dichiarato il Rettore Tommasetti - Questo testimonia che l’idea partita lo scorso anno ha colto nel segno, interessando gli studenti. E oggi inizia ad avere una sua storia”.

“Fondazione Intesa San Paolo ritiene che le condizioni economiche di svantaggio siano un ostacolo tale da precludere spesso il coronamento di un sogno. – ha aggiunto il Presidente De Sarlo - Torniamo a Salerno perché abbiamo avuto un’ottima accoglienza, abbiamo trovato un ambiente fertile per la nostra iniziativa, una risposta entusiasta da parte dell’istituzione e degli studenti”.

Le singole borse di studio avranno un importo variabile, in relazione ai disagi riscontrati, tra 1.500 e 3.000 euro. L’ammontare complessivo dell’intervento da parte della Fondazione per gli studenti dell’Università di Salerno è di ottantamila euro.

 

Redazione Sa