E’ il giorno delle Luci ma con il rebus sicurezza

Il sindaco Napoli con Biagio Izzo e il governatore De Luca accenderà la decima edizione

Salerno.  

Fuori i secondi. Il conto alla rovescia finale è partito. Alle 17 il via ufficiale alla decima edizione di Luci d’Artista, con il sindaco facente funzioni, Enzo Napoli, che sarà accompagnato dal testimonial dell’edizione 2015, il comico e attore partenopeo Biagio Izzo. Ma anche dal governatore De Luca.

Il presidente della Campania proprio l’altra sera ha controllato di persona che tutte le luminarie fossero messe a punto, in un giro di ricognizione notturno sulle strade di Salerno. Col fedele Felice Marotta, infatti, ha perlustrato la Villa Comunale e il dragone alle spalle della Provincia, fino ad arrivare alle luminarie dei pinguini sulla scogliera e nell’area Santa Teresa, a guardia della Stazione Marittima.

Ma c’è anche il rebus sicurezza, con i caschi bianchi che restano in agitazione. Una rottura della trattativa con il sindaco Napoli a lanciare l’invito. “Si confida nel senso di responsabilità dei Vigili e delle organizzazioni sindacali affinché non si arrechi danno ai cittadini ed all’immagine della città”.

 

anro