Niente biglietti per la metro, controllori chiudono un occhio

Disagio a Salerno per l'inaugurazione di Luci d'Artista

Salerno.  

Niente biglietti per la Metro, i controllori “chiudono” un occhio. Il primo weekend di Luci d’Artista va in archivio con alcuni disagi anche per chi ha scelto il servizio di trasporto pubblico su rotaie per muoversi in città, evitando così il caotico traffico che da sempre ha caratterizzato la kermesse invernale.

La segnalazione è giunta da chi ha usufruito della metropolitana nelle stazioni intermedie: a Mercatello, Pastena e Torrione, infatti, alla mancata presenza dei distributori automatici di tagliandi si è aggiunta anche la chiusura dei punti vendita dei ticket che hanno reso praticamente impossibile l’acquisto del titolo di viaggio.

Un problema che è stato segnalato a bordo agli addetti al controllo delle Ferrovie dello Stato che, non nuovi a messaggi del genere, hanno chiuso un occhio, permettendo ai viaggiatori di muoversi con il trenino che taglia la città d’Arechi senza incappare in scomode contravvenzioni che non sarebbero dipese dalla volontà di quei viaggiatori “onesti” che avrebbero voluto comprare il biglietto. 

 

Redazione Sa