Stazione Marittima, il sindaco Napoli attende Zaha Hadid

Per l’inaugurazione invitata a Salerno l'archistar, ieri sera prove tecniche d’illuminazione

Salerno.  

Stazione Marittima, oltre la consegna dell’opera da parte della ditta Passarelli, si attende anche la risposta di Zaha Hadid che ha progettato l’opera. Dopo lo slittamento d’inizio mese si lavora su quella che sarà l’inaugurazione in pompa magna.

“La stazione marittima di Zaha Hadid è praticamente pronta. – ha affermato il sindaco Napoli – Stiamo attendendo la risposta del noto archistar per presenziare all’inaugurazione. Ma per l’opera siamo ai dettagli, con la consegna che dovrebbe essere prossima”. Intanto, nella serata di ieri prove tecniche d’illuminazione per la Stazione Marittima.

Un primo effetto scenico che la conchiglia rovesciata sarà chiamata a fornire dall’area di Santa Teresa. La stazione marittima di Salerno si trova sul molo Manfredi del porto commerciale della città e sarà direttamente collegata con piazza della Libertà ed il Lungomare cittadino. Nel frattempo, l’impresa napoletana è al lavoro per rispettare i tempi di consegna al Comune di Salerno di quello che dovrà essere l’attracco turistico per le navi da crociera a Salerno. 

 

Redazione