Alimentazione e salute, LuNa vegana in prima linea

Domani conferenza e cena presso il locale "veggy" di vicolo Barriera, a Salerno

Salerno.  

Alimentazione vegana, esperti a confronto ne discutono domenica 22 novembre al risto-pub “LuNa Vegana”.

E' di appena poche settimane fa la notizia che l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (Iarc) ha inserito le carni rosse e lavorate fra le sostanze che aumentano l’insorgenza dei tumori.

LuNa Vegana, primo risto-pub 100% vegetariano a Salerno e provincia, che ha aperto i battenti lo scorso agosto in vicolo Barriera, ha organizzato per domani, domenica 22 novembre, una conferenza dal titolo “I benefici di una sana alimentazione vegana”, tenuta dalla dottoressa Francesca Viparelli.

A seguire cena a menù fisso. LuNa Vegana è un punto di incontro, di conoscenza e di relax, una sosta dove il piacere di una cena contribuisce al rispetto degli animali, dell’ambiente e allo sviluppo umano e sociale dei produttori che sono all’origine degli alimenti degustati. In seguito al crescente interesse che si è avuto sin dal giorno dell’inaugurazione, sarà predisposta a breve una vetrina per la vendita di dolci, anche per venire incontro alle esigenze dei tanti intolleranti a latte e uova. Proseguono, intanto, i giovedi musicali del locale di vicolo Barriera.

Dopo la serata che ha visto protagonisti i “Littleitaly”, la prossima settimana (26 novembre), dalle 21.30, si esiberanno i “In a Gipsy Mood”, trio dedito alla musica gipsy europea e in particolar modo al jazz manouche.

 

Redazione Sa