Diocesi Teggiano - Policastro: premio San Giovanni Paolo II

Evento, promosso a San Marco di Teggiano, dove è custodita una reliquia del Papa Santo

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 2 aprile 2016, anniversario della morte di Wojtyla, alle ore 18.00 nel centro parrocchiale a lui intitolato e sarà presieduta dal Vescovo di Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca..

Teggiano.  

 

Grazie all’impegno del Circolo Acli “Camminare Insieme” presieduto da Daniele Manzolillo, nasce nella diocesi di Teggiano-Policastro il Premio San Giovanni Paolo II

Evento, promosso ed organizzato nella Parrocchia di San Marco di Teggiano, dove è custodita la reliquia ex capillis del Papa Santo.

“L’ennesima occasione – dichiara il Presidente delle Acli Gianluca Mastrovito - per fare memoria del Santo Pontefice, che attraverso la sua testimonianza di vita e fedeltà al Vangelo, ha lasciato nel cuore di tanti giovani semi di speranza e fiducia nel futuro.

Nell’occasione, le Acli salernitane continua Mastrovito, raccogliendo l’invito di monsignor De Luca, hanno voluto legare il prestigioso riconoscimento, ad un gesto concreto a favore delle famiglie della diocesi, grazie alle risorse che le Acli raccolgono con il cinquexmille.

“Famiglia diventa ciò che sei” - questo è il monito che ci ha lasciato San Giovanni Paolo II, continua il Presidente; per le Acli, dunque, diventa significativo, promuovere il protagonismo familiare attraverso gesti concreti, che sappiano valorizzare i talenti che all’interno della famiglia si esprimono e ne contribuiscono a valorizzarne la bellezza.

Attraverso le indicazioni della comunità parrocchiale e della diocesi, quest’anno assegneremo ad una famiglia una “borsa di studio” per renderci corresponsabili di un percorso di crescita e di opportunità formativa, i cui benefici sapranno realizzarsi a partire dalla famiglia, in tutta la comunità di Teggiano.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 2 aprile 2016, anniversario della morte di Wojtyla, alle ore 18.00 nel centro parrocchiale a lui intitolato e sarà presieduta dal Vescovo di Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca.