Nel centro massaggi sesso esotico a pagamento

Blitz dei carabinieri in seguito alle segnalazioni dei residenti

Salerno.  

Non solo massaggi ma anche prestazioni di tipo sessuale: queste le indiscrezioni che arrivano dopo che ieri intorno alle 18.30 i carabinieri hanno sequestrato un centro estetico nei pressi del Lungomare Colombo.

Nella struttura lavoravano ragazze orientali. Pare che le indagini della Procura di Salerno siano partite in seguito ad una segnalazione da parte dei residenti che notavano in zona un via vai sospetto di uomini che frequentavano la struttura non solo per trattamenti di benessere.

Così è iniziata l'attività investigativa che dovrà appurare se questi centri siano in realtà una copertura per giri di prostituzione, come accade molto spesso anche nel resto d'Italia. Il centro estetico era ampiamente pubblicizzatao su internet.

Quella dei centri massaggi, che molto di frequente sono in realtà qualcosa di diverso, è uno degli stratagemmi più diffusi per mascherare attività di altra natura. In particolare la prostituzione. E molto spesso all'interno si trovano ragazze orientali, soprattutto cinesi. Le case chiuse con ragazze dell'estremo oriente sono in costante aumento in tutta la Penisola. Anche in Campania naturalmente.

Soddisfano una clientela cinese, ma non solo. Sono tanti anche gli italiani attrattati dal fascino esotico delle orientali. Come detto il “centro” in questione era molto pubblicizzato sul web. E la rete – anche più della strada – svolge un ruolo fondamentale per l'adescamento di clienti.

Qualche giorno fa, una casa a luci rosse con ragazze dagli occhi a mandorla, era stata scoperta nell'avellinese. Anche in quel caso molti erano i clienti italiani. La ragazza riceveva in un appartamento. Ma – come sempre – il via vai sospetto di molti uomini ha spinto gli altri inquilini dello stabile a segnalare il “traffico” ai carabinieri.

Redazione Salerno