Minaccia di darsi fuoco: paura davanti al tribunale

Si cosparge di benzina in mezzo ai passanti

Salerno.  

Paura sul corso Vittorio Emanuele di Salerno, un uomo con al collo delle bottiglie di benzina ha minacciato di darsi fuoco davanti al tribunale. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia che hanno fermato la pericolosa protesta.

"Lo stato mi ha abbandonato, qui ci sono i veri criminali", queste le parole del protagonista del gesto, portato via a bordo di un'ambulanza della croce Rossa, tra lo sgomento e la preoccupazione dei passanti.  

Si tratta di un disoccupato, ex trasportatore, che, dopo aver affisso nei pressi del tribunale alcuni cartelli di protesta, si è versato addosso la benzina, annunciando l'intenzione di scatenare le fiamme.

"Hanno truccato i miei processi - ha urlato più volte tra la folla di curiosi che si era accalcata nelle vicinanze - uno stato che non tutela i cittadini è uno stato carogna".

A fermarlo ci hanno pensato i vigili del fuoco: momenti concitati, durante i quali l'uomo ha continuato a gettare il carburante sulla testa e gli abiti indossati, ferendosi anche agli occhi.

 

Sara Botte