E' stata aggredita da un gruppo di coetanei, tra i venti e i trenta ragazzini, circondata e poi picchiata mentre si trovava insieme alla madre a fare una passeggiava. La donna ha tentato invano di difenderla.
Vittima, una ragazzina di appena 12 anni: il brutto episodio risale a sabato sera, nella zona del litorale di Santa Teresa a Salerno. La 12enne è da tempo presa di mira dai bulli che le avrebbero anche rotto gli occhiali davanti alla scuola e rubato dei soldi. Nel fine settimana la telefonata da parte di uno di loro che ha preso appuntamento con la giovane e poi l'aggressione che le è costata ferite al collo e in altre parti del corpo.
I ragazzini la apostrofavano per il suo aspetto fisico, chiamandola “chiattona”, “puzzolente” e “mammona” ma non solo, si sono persino vantati su Facebook delle loro imprese: “Siamo talmente famosi che ne parlano anche i giornali”, ha scritto uno di loro “Siamo il Bronx di Salerno”. Mamma e figlia sono state medicate al pronto soccorso del Ruggi e poi dimesse con alcuni giorni di prognosi.
La 12enne ha preferito allontanarsi per qualche giorno da Salerno, andando insieme alla mamma a casa di uno zio a Napoli. Proprio lo zio ha postato su Facebook un duro sfogo. Di questo gruppetto dovrebbero far parte solo minorenni, l’elenco di nomi che era su Facebook sarà consegnato in questura proprio dallo zio della 12enne.
Redazione Salerno
