Andrà a processo la maestra 47enne della scuola di infanzia di Matierno, sospesa per maltrattamenti sui suoi piccoli allievi. I bambini di tre e quattro anni venivano imbavagliati con un foulard, insultati, picchiati, li avrebbe costretti a restare immobili per ore. Il gup ha così accolto la richiesta del pm Elena Guarino. La donna è stata sospesa per due mesi dall'insegnamento lo scorso aprile. L'inchiesta è partita dalla denuncia dei genitori dei piccoli allievi.
Ad incastrare la 47enne sono state le immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza installate su disposizione della procura di Salerno. Vennero così accertate le violenze che i genitori dei bambini avevano denunciato già.
Tra i bambini maltrattati pare che la donna se la prendesse particolarmente con una bambina forse con problemi cognitivi che la maestra avrebbe lasciato in disparte, facendola piangere per ore. Mortificazioni e punizioni iniziate nel settembre del 2016. La 47enne, interrogata durante le indagini preliminari, avrebbe ammesso in parte le sue colpe.
Redazione Salerno
