Violenze sessuali su minori in cambio di 20 euro

Arrestati due presunti pedofili

Sono accusati di abusi sessuali su minori.  E' per questo che i militari della stazione di Vietri sul Mare, agli ordini del comandante Gerardo Ferrentino, hanno arrestato un 57enne ed un 37enne, entrambi di Cetara, ritenuti responsabili degli abusi che sarebbero stati perpetrati nel tempo ai danni di alcuni minori del posto, di età compresa tra i 14 e i 15 anni.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere adottata dal Gip del Tribunale di Salerno nei loro confronti, su richiesta della Procura, è l'epilogo di un'indagine avviata dopo alcune denunce. Lo zio di uno dei ragazzi avrebbe trovato uno dei presunti pedofili, il 37enne, nel bagno del campo sportivo insieme ad un bambino.

I carabinieri hanno così scoperto che spesso in quel bagno si presentava anche un altro uomo, un 57enne. Vi sarebbe anche una conversazione telefonica nella quale i due commentavano cosa accadesse con quei ragazzini. Pare che il 37enne offrisse anche del denaro ai ragazzini, 20 euro per stare con lui e soddisfarlo sessualmente. L'uomo è ora ricoverato a villa Chiarugi perché ritenuto, da una perizia medica disposta dagli inquirenti, incapace di intendere e volere. Il 57enne, invece, si trova in carcere, in isolamento, a Vallo della Lucania.

Redazione Salerno