Smerciavano cocaina, hashish e marijuana, in manette 7 pusher

Si approvvigionavano della droga nel Napoletano per poi venderla sulle piazze di Nocera

Alcuni degli arrestati sono incensurati: tutti sono finiti ai domiciliari

Nocera Inferiore.  

Compravano la droga nelle periferie di Napoli per poi tornare a Nocera Inferiore e spacciarla. Nei guai sono finiti sette pusher che questa mattina sono stati  arrestati dai carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore su ordine del Gip, che ha disposto per tutti i domiciliari.

I sette, molti dei quali incensurati, sono tutti ritenuti responsabili di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento rappresenta l'epilogo di un'attività investigativa, coordinata dalla Procura, che avfrebbe consentito di accertare la presunta responsabilità degli indagati in relazione alla cessione di cocaina, hashish e marijuana sulle piazze di spaccio di Nocera Inferiore. Eseguite anche perquisizioni domiciliari a carico di ulteriori 8 indagati, tutti a piede libero. 

L’indagine si raccorda all’operazione antidroga che lo scorso 18 aprile portò all’esecuzione di 17 arresti. Un blitz nato  dall'osservazione di due persone, una delle quali incensurata, che inizialmente si pensava fossero semplici acquirenti,  ma che poi erano risultate i  perrni di un ulteriore gruppo di presunti spacciatori. All'epoca i carabinieri arrestarono in flagranza 5 persone e recuperarono complessivamente 100 grammi di cocaina e 2 chilogrammi di marijuana.  

Redazione