Incidente, auto fuori strada: feriti due giovani

Auto travolge la ringhiera di un'abitazione

Paura questa notte a Sala Consilina. Un’auto è finita fuori strada lungo la strada statale 19, in località Trinità. A guidarla un giovane di Montesano. Ancora non è chiara la dinamica del sinistro. Da una prima ricostruzione pare che il giovane al volante, nei pressi di una semicurva a destra non abbia svoltato, andando dritto. Forse anche a causa del manto stradale reso viscido dalle piogge. La vettura è finita così contro il cancello di un'abitazione, travolgendolo, facendo un volo di due metri, semi ribaltandosi e posizionandosi su un fianco nel cortile della casa.

Sul caso stanno effettuando delle verifiche i carabinieri della stazione di Sala Consilina e dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Sala Consilina. Feriti nell'impatto due ragazzi di 24 e 36 anni che viaggiavano a bordo della vettura.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina. I due giovani feriti sono stati trasportati all’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Durante la notte uno dei due è stato trasferito all’ospedale San Luca a Vallo della Lucania. Proprio ieri il sindaco di Polla Rocco Giuliano è rimasto coinvolto anche lui in un incidente stradale sulla Strada statale 19. Nello scontro con un'altra auto ha riportato un taglio, fortunatamente non grave. Soccorso gli sono stati dati diversi punti di sutura, ed è stato trasferito all'ospedale Curto di Polla dove è stato sottoposto a una Tac.

Ricoverato in ospedale anche il conducente dell'altra vettura scontratasi con quella della fascia tricolore cilentana, portato in ambulanza, nel nosocomio pollese.
Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine: polizia locale e carabinieri per effettuare i rilievi che permettano di ricostruire la dinamica del sinistro. Due incidenti in meno di 24 ore che pongono l'attenzione sulla pericolosità delle strade provinciali. 

Redazione Salerno