Furti in città: il sindaco incontra e rassicura i cittadini

Il primo cittadino ha chiesto un rafforzamento della sorveglianza alle forze dell'ordine

La raccomandazione è di denunciare ogni furto

Agropoli.  

Ieri sera, presso la chiesa Madonna della Pace, ad Agropoli, il Sindaco Adamo Coppola, ha incontrato numerosi cittadini, preoccupati per i furti che si starebbero verificando nell’area da alcuni giorni. Coppola ha ascoltato le istanze dei partecipanti e ha rassicurato la popolazione riguardo ad alcuni problematiche espresse. Uno di questi verteva sulla presenza di migranti richiedenti asilo politico e collocati in maniera provvisoria presso una struttura ricettiva della zona. A questi molti dei residenti associavano un aumento dei furti.

Il primo cittadino, dopo aver parlato con il responsabile del progetto: ha rassicurato i cittadini che gli stessi vengono monitorati e controllati costantemente. Al termine dell’incontro, Coppola si è fatto portavoce di quanto emerso presso le forze dell’ordine: ha chiesto un rafforzamento della sorveglianza, specie quella notturna, nell’area, come sul resto del territorio, anche al fine di scoraggiare i malintenzionati.

Le sue richieste hanno ricevuto la massima disponibilità da parte dei comandanti delle Compagnie Carabinieri e della Guardia di Finanza di Agropoli. La raccomandazione, intanto, è di denunciare ogni furto che dovesse verificarsi, visto che ad oggi, alle diverse segnalazioni di azioni predatorie consumate o tentate, corrispondono un numero davvero esiguo di denunce alle autorità, fanno sapere dall'ente.

«La nostra attenzione – spiega il Sindaco Adamo Coppola – è massima rispetto alla situazione rappresentata dagli abitanti di Mattine. Ho fatto mia la loro preoccupazione e l’ho trasferita alle forze dell’ordine, che mi hanno dato massima disponibilità nell’assicurare, fin da subito, maggiore vigilanza su alcune aree particolarmente isolate del territorio, anche per rafforzare la percezione di sicurezza nella popolazione. Annuncio inoltre – conclude - che nei prossimi mesi, con l’approssimarsi della stagione estiva, inizieranno, di concerto con il capitano della Guardia di Finanza di Agropoli, anche i controlli contro chi fitta in nero».  

S.B.