Trovati alla stazione con la droga: li fiuta il cane Zebon

Sequestrata la sostanza stupefacente

Sono stati sorpresi dalle fiamme gialle con la droga. Quattro giovani sono stati individuati a Salerno dagli uomini del locale Gruppo Guardia di Finanza. Due si trovavano nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo - sono italiani residenti rispettivamente a Battipaglia e Bellizzi - ed erano  in possesso di alcuni grammi di hashish. I  finanzieri hanno raggiunto entrambi grazie al fiuto del cane antidroga “Zebon” che ha riconosciuto la sostanza stupefacente.

Altri due giovani, entrambi salernitani, invece sono stati individuati nella zona orientale della città, a Mercatello. Tutta la droga è stata sequestrata e i ragazzi fermati sono stati segnalati come consumatori alla Prefettura di Salerno. La guardia di finanza è poi intervenuta anche in un bar di Montecorvino Rovella, dove erano in vendita, senza la prevista autorizzazione, sigarette illegali.

Le fiamme gialle hanno sottoposto a sequestro oltre quattro chili di tabacchi lavorati, il commerciante è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Napoli per l’irrogazione di una sanzione amministrativa di oltre tremila euro. Un ulteriore intervento della guardia di finanza ha riguardato invece la vendita di vestiti falsi. E' stato denunciato un uomo trovato in possesso di svariati capi contraffatti di vari marchi famosi del settore dell’abbigliamento, posti in vendita su internet attraverso i social network.

E' stato segnalato per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

S.B.