Un agguato costato la vita a due persone, questo pomeriggio intorno alle ore 16:00 a Fratte, nella centralissima via dei Greci. Si tratta di due pregiudicati, Antonio Procida, 43 anni, titolare del Vintage caffè situato proprio a Fratte, e di Angelo Rinaldi, suo coetaneo. Entrambi erano sposati e con figli. I killer hanno atteso i due amici, che erano a bordo di uno scooter nei pressi del Bingo, e hanno sparato con una pistola a tamburo.
Antonio Procida è caduto subito, con un colpo ben assestato, mentre Angelo Rinaldi è stato colpito da due proiettili. C’è ancora un alone di mistero intorno a questo duplice omicidio, con gli inquirenti che stanno cercando di capire le cause che hanno portato all’uccisione dei due pregiudicati.
Stando ad una prima ricostruzione, avvenuta grazie anche alla testimonianza di alcune persone, Procida e Rinaldi, avrebbero avuto un diverbio acceso questa mattina con personaggi ancora da identificare. Si segue questa pista, così come le indagini sono indirizzate anche verso un possibile regolamento di conti. I carabinieri stanno ascoltando alcune persone che potrebbero aver visto qualcosa, soprattutto coloro che abitano in quella zona.
Massimiliano Grimaldi
